SUPERHEAVY - SUPERHEAVY
SuperHeavy è un supergruppo rock composto dal cantante dei Rolling Stones, Mick Jagger, dall'attrice e cantante soul Joss Stone, dal produttore e polistrumentista Dave Stewart degli Eurythmics, da Damian Marley, figlio di Bob Marley, e dal compositore di colonne sonore indiano A. R. Rahman. Stone e Stewart hanno già collaborato in passato con Jagger. La composizione della band è stata annunciata il 20 Maggio 2011. Jagger ha detto della band: "Cercavamo una convergenza di stili musicali diversi... In passato noi abbiamo sempre contaminato i nostri stili, ma rimanevano comunque separati".[1] Jagger ha fortemente voluto formare i SuperHeavy per mostrare stili musicali differenti, che vanno dal reggae alla ballata pop, dal soul alle musiche indiane.
BILL FRISELL - SIGN OF LIFE
Sign of Life (Savoy, 2011) segue di cinque anni il debutto di questa formazione con il lavoro Richter 858 commissionato per accompagnare una lussuosa edizione delle opere del pittore Gerhard Richter. di quel progetto iniziale resta solamente il numero a contraddistinguere il quartetto, e i componenti dello stesso che si sono stretti ancora una volta a seguire ed accompagnare le composizioni di Bill Frisell. Jenny Scheinman al violino, Eyvind Kang alla viola e Hank Roberts al violoncello rappresentano la parte classica di un classico quartetto reso al fine spurio dalla presenza della elettrica (gentile) di Frisell.
STADIO - DIAMANTI & CARAMELLE
Diamanti & Caramelle, è il titolo del nuovo album degli Stadio, storico gruppo musicale italiano formatosi nel 1977. I componenti originari erano: Giovanni Pezzoli (batteria), Marco Nanni (basso), Ricky Portera (chitarra), Fabio Liberatori (tastiere), Gaetano Curreri (voce e tastiere). La loro quindicesima opera discografica registrata in studio, sarà messa in vendita a partire dal 27 settembre 2011 sotto etichetta EMI. Gaetano e Giacinto, è il titolo del singolo che fa da apripista all'album. Canzone che è in rotazione radiofonica da qualche giorno.