lunedì 23 luglio 2012

CLINIC SUL BASSO TIZIANO SLAIFER



DELMARCO & ASS. PERCORSI MUSICALPRESENTANO LE CLINIC DI

TIZIANO SLAIFER




Che cosa è una clinic:

-In pratica è una esibizione di tecniche, di strumentazione, di metodi didattici di un artista in cui c'è la partecipazione attiva del pubblico con domande e interventi.
-Sarà una specie di concerto in cui spiegherò che tipo di tecniche utilizzo quando suono, la mia strumentazione, i metodi che utilizzo.
E' una specie di lezione in cui possono interagire anche gli spettatori facendodomande all'artista.
E' un'occasione da non perdere!!!


Tiziano Slaifer CV

Tiziano Slaifer insegnate di basso elettrico presso “Percorsi Musicali” di Trento, bassista e contrabassista attivo da anni nella scena musicale italiana e estera, diplomato nel 2000 al centro professione musica di Milano sotto la guida di Dino D’Autorio e Franco Mussida.
Musicista poliedrico e attento alle nuove tecnologie, spazia dalla musica Jazz al Pop alla musica Elettronica alla musica Latin e Rock, ha suonato in diverse orchestre sia pop che jazz e ha partecipato a numerosi musical e spettacoli teatrali.
Attualmente suona stabilmente con il gruppo inglese “THE YUYA”, e con il progetto Chill\Out “Shamania”, con il progetto jazz “Fusione” ed è bassista della Kundalini Recordings, inoltre si dedica da anni alla musica elettronica nella quale è produttore e compositore.
Il suo basso lo si trova per esempio sulla compilation Beautiful Sound Part1 della statunitense Loodma Rec, e della sempre statunitense Rhythm & Culture, casa discografica dei Thievery Corporation, inoltre su molti brani della Italiana Kundalini Rec. E’ stato docente delle accademie Lizard di Padova, Brescia e Mantova, inoltre ha insegnato presso il centro di educazione permanente Cesfor per la provincia di Bolzano e per l’associazione musicale madonna Bianca di Trento, ha insegnato in diversi corsi estivi 
finanziati dalla provincia di Trento e inoltre ha tenuto numerose Clinic e seminari nel nord 
Italia. Da quest’anno è docente stabile di basso elettrico presso l’associazione di Trento “Percorsi Musicali” dove lo potete trovare se desiderate studiare con lui, e attualmente tiene le lezioni di teoria musicale applicata ai software nel progetto didattico basato sul Rap “Rapresento”, per il comune di Trento.
Le sue svariate esperienze musicali e didattiche e la sua conoscenza dei software per produrre musica fanno del nostro musicista Trentino un insegnante di basso elettrico versatile, ricercato e al passo con i tempi.